Imballaggio e trasporto manufatti in marmo | Arte 2000
21601
page-template-default,page,page-id-21601,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Montaggio e posa

CURIAMO OGNI DETTAGLIO

 

Un lavoro di pregio sarà tale se i diversi stadi di montaggio, assemblaggio e posa vengono coordinati assieme ed effettuati nel rispetto della fase precedente e successiva.

 

posa-manufatti-marmo

 

In base alle esigenze del cliente possiamo effettuare le seguenti operazioni:

 

Preparativi per la posa

Possiamo fornire assistenza in cantiere per organizzare e gestire la fase preparatoria in collaborazione con le imprese che eseguono i lavori strutturali. Forniamo disegni tecnici studiati attentamente con i clienti e con i progettisti. Siamo competenti nel rilievo di misure esecutive in cantiere per realizzare in modo preciso i manufatti, soprattutto pavimentazioni, rivestimenti e scale su misura.
Il nostro intervento professionale consiste anche nell’assistere il cliente nel pianificare la movimentazione a destino dei manufatti pesanti e voluminosi, nel prevedere possibili limitazioni e problemi strutturali ed evitare quindi sorprese durante la posa in opera.

 

arte2000-montaggio-posa-marmo

Pre-assemblaggio e montaggio

In genere, durante la produzione di lavori complessi, viene effettuato un pre-assemblaggio provvisorio a secco, senza collanti, per controllare la corrispondenza dei tagli, il combaciare e l’incastro dei singoli elementi, armonizzare la lavorazione e la finitura sui punti di intersezione e verificare il risultato finale nel complesso.
Quando possibile, per comodità e per agevolare il lavoro successivo di posa, gli elementi vengono già assemblati definitivamente con i collanti, in modo che possano poi essere posati senza tante ulteriori operazioni. A volte, al contrario, si preferisce lasciare separati i vari elementi per questioni di peso, per evitare rischi di rotture durante il trasporto e perché più maneggevoli a destino, dove magari non ci sono le attrezzature specifiche per sollevarli e spostarli. Queste sono valutazioni prese di volta in volta in accordo con il cliente, con il supporto della nostra conoscenza ed esperienza, in base alle esigenze e alle condizioni del luogo nel quale verrà effettuata la posa in opera.

 

arte2000-montaggio-posa-marmo

Posa in opera

Per la posa in opera ci avvaliamo di personale specializzato di fiducia, con competenza ed esperienza di molti anni nella posa dei nostri lavori più complessi sia in Italia che all’estero. Possiamo farci carico dell’installazione dei nostri manufatti in completa autonomia, con il personale necessario, occupandoci di tutte le varie fasi o mettendo a disposizione una sola persona che possa effettuare la posa con l’aiuto di manovalanza fornita sul posto e garantire allo stesso tempo la supervisione, il coordinamento e la direzione dei lavori.

 

montaggio manufatti in marmo

 

Fornitura materiali di consumo

Possiamo fornire materiale di consumo, collanti, siliconi e attrezzi vari idonei per la posa. Questa fornitura accessoria viene effettuata con competenza, utilizzando solo prodotti di qualità garantita e di marchi noti sul mercato.

 

Su richiesta, per curare e garantire la riuscita migliore del lavoro finale, Stefano Facchini vigila ed interviene durante le fasi preparatorie e salienti della posa in opera e durante il collaudo dei nostri manufatti, sia nel caso in cui l’installazione venga effettuata da Arte 2000 sia nel caso in cui questa venga effettuata da imprese gestite dal cliente.

Il coordinamento di tutte le fasi garantisce la realizzazione di lavori di pregio.