Laboratorio artigianale del marmo | Arte 2000 Treviso
26468
page-template-default,page,page-id-26468,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Centro di Cultura d’Arte Scultorea

Centro di cultura d’arte scultorea in marmo e pietra d’Istria

Il nostro laboratorio è ispirato a una bottega rinascimentale. All’interno abbiamo allestito un percorso di visita suggestivo e interessante per condividere con clienti, appassionati e turisti il nostro saper fare, la conoscenza ed esperienza nel mondo della lavorazione della pietra. È possibile vedere una varietà di pietre e rocce pregiate e rare, toccare con mano marmi grezzi, abbozzati, scolpiti, incisi e lavorati con varie tecniche artistiche e osservare i nostri artisti-scultori durante le fasi di lavorazione e scolpitura.

Marmoteca Museo arte scultorea marmo

Marmoteca: varietà di rocce lavorate da Arte 2000, pregiate e rare


Wunderkammer: utensili manuali, tecniche artistiche e di lavorazione

Wunderkammer: utensili manuali, tecniche artistiche e di lavorazione


Percorso di visita: la scultura a mano

 

L’allestimento è in continua crescita ed evoluzione.

La visita è solo su prenotazione, a numero chiuso, per essere accompagnati personalmente da Stefano Facchini. È possibile acquistare direttamente opere decorative e ornamentali in esemplare unico e in pronta consegna. 

Le condizioni per l’accesso, in questa delicata fase di emergenza sanitaria, sono subordinate alle normative vigenti.

Nel corso degli anni 2019 e 2020 abbiamo partecipato, assieme ad altre eccellenze del territorio, al progetto “Le mani raccontano – Atelier e botteghe artigiane negli itinerari del turismo slow veneto” per il recupero, la valorizzazione e la comunicazione del proprio patrimonio storico culturale e il “saper fare con le mani”.

Nell’ambito di questo progetto, organizzato dalla Fondazione CUOA – Business School in collaborazione con Fondo Plastico e finanziato dalla Regione del Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, è stato realizzato anche il docu-film “Itinerario alla scoperta delle eccellenze del territorio”.

Un percorso di visita per scoprire un laboratorio artigianale del marmo.